Contatti, info e propositi del nuovo presidente di sezione
Marina Censoni è la nuova Presidente della Sezione AID di Forlì-Cesena.
Ecco i suoi propositi per le future attività e i recapiti per contattare la Sezione.
Contatti, info e propositi per iniziative future
Marina è insegnante di scuola primaria e genitore di un ragazzo con DSA. E' socia AID dal 2022 e si è avvicinata all'Associazione per poter supportare il proprio figlio nel percorso scolastico in maniera serena e preparata.
Ora anch’io vorrei agire sul mio territorio capitalizzando l’esperienza maturata e, per questo, mi sono candidata a ricoprire la carica di rappresentante provinciale. Sono fermamente convinta dell’importanza che ogni socio riveste per e nella vita della Sezione e del fatto che per fare grandi cose si debba fare squadra, contribuendo ognuno con i propri mezzi e tempi.
Desidero ricordare che un impegno con l’AID non è fine a sé stesso, ma è un impegno per i nostri figli e per tutti i “ragazzi” di ogni età che stanno affrontando difficoltà che ci sono ben note.
Tra queste, una delle più sentite da giovani e adulti con DSA riguarda l'esame per la patente di guida: proprio per fare chiarezza su tutti gli aspetti della normativa, approfondirne le novità e scoprire gli strumenti compensativi ammessi, la sezione ha organizzato per martedì 30 maggio e per martedì 6 giugno 2023 un incontro informativo gratuito con esperti e rappresentanti delle associazioni delle Autoscuole. Clicca qui per saperne di più e iscriverti.
La sezione è inoltre aperta alla collaborazione con tutti coloro, alunni, genitori, tecnici ed insegnanti, che intendano sia partecipare alle iniziative sia proporre temi di approfondimento a supporto dei DSA sul territorio provinciale.
Di seguito, i recapiti per contattare la sezione:
- Tel. 350 500 8487 - lunedì dalle 10.30 alle 12.30 e giovedì dalle 17.00 alle 18.30
- Email: forlicesena@aiditalia.org
Potrebbe interessarti
Elezione per il rinnovo della carica di presidente della sezione AID di Forlì-Cesena
L'Associazione Italiana dislessia organizza un'assemblea riservata ai Soci AID della sezione di Forlì-Cesena, in regola con la quota associativa 2023, per il rinnovo della carica di Presidente provinciale.
Una raccolta fondi del Lions Club Rubicone per finanziare progetti sui DSA
Venerdì 31 marzo 2023 si è tenuto un proficuo momento di confronto e intesa tra i rappresentanti di AID e il Lions Club Rubicone. L'incontro ha sancito una collaborazione attraverso una raccolta fondi finalizzata a promuovere progetti di formazione, informazione e sensibilizzazione sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento.